famiglia-residente

FAMIGLIA RESIDENTE
È compito della famiglia residente prendere decisioni che riguardano il progetto e le iniziative future e condividere tali scelte con le figure operanti all’interno della realtà. È importante che la famiglia residente sia il punto di riferimento per gli operatori e i volontari affinché venga stimolato il confronto volto al miglioramento delle attività già esistenti.

OPERATORI

All’interno del progetto Qiqajon sono presenti un assistente sociale, una psicologa, 8 educatori, due consulenti pedagogisti, un’ausiliaria e una segretaria. Tra questi vi sono i referenti per i Servizi Sociali del Comune di Milano e le diverse istituzioni con cui il Progetto Qiqajon collabora.

Ognuna di queste figure svolge un ruolo chiave nella programmazione, realizzazione e valutazione delle attività che costituiscono il fulcro di ognuno dei nostri servizi.

VOLONTARI
Sono tutte le persone che mettono a disposizione una parte del loro tempo per affiancare la famiglia residente nello svolgimento delle iniziative proposte e per condividere momenti di accoglienza e solidarietà. La presenza di volontari è fondamentale perché sono una risorsa che favorisce l’attuazione di numerosi progetti.