Cari amici di Qiqajon,

come ben saprete, anche quest’anno è stata prevista la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale.

Tanti di voi, nel tempo, hanno scelto di destinare il proprio 5 x 1000 a Qiqajon Associazione Francescana, contribuendo così all’avvio e alla realizzazione dei nostri tanti progetti. Quello che vi chiediamo è di continuare a sostenerci anche quest’anno perché sono tante le avventure che con passione ed entusiasmo vogliamo ancora intraprendere! Come si sa, infatti, chi costruisce nel nome della solidarietà e dell’impegno sociale non può mai dirsi arrivato perché tante sono le sfide sempre nuove e i bisogni di fronte ai quali questa società in continuo cambiamento ci pone. È per questo che Qiqajon è sempre impegnato in nuovi progetti, ultimo dei quali la Comunità Educativa per Minori Momo, progetto di cui vi abbiamo parlato nel precedente articolo.

Sin dall’anno della sua fondazione, ciò che muove Qiqajon Associazione Francescana è il desiderio di aiutare coloro che ne hanno più bisogno, coloro per i quali questa società sembra spesso non avere occhi o, per  meglio dire, cuore. È per questo che le attività proposte all’interno del Progetto sono interamente gratuite e tali intendiamo mantenerle, nonostante le difficoltà. Diviene allora ancor più evidente l’importanza di poter contare sulle generosità delle persone, generosità indispensabile affinché Qiqajon possa continuare ad essere l’” oasi” che in questi anni è diventata. Una realtà che, esattamente come il nome che porta, si impegna ogni giorno a farsi riparo, sollievo e protezione per i piccoli e giovani di oggi – adulti del domani – custodi e artefici del futuro. Una realtà capace di crescere grazie al lavoro di chi – agli inizi – ha avuto il coraggio e la bellezza di credere nella fioritura dei semi di speranza che con pazienza e dedizione si è impegnato a piantare.

Donandoci il vostro 5 per mille contribuirete ai nostri tanti e sempre nuovi progetti, divenendo così protagonisti attivi della realtà di Qiqajon, una realtà che anche Voi avete reso possibile e che – ci auguriamo – potrà continuare a contare sulla Vostra preziosa presenza e adesione.

Per chi volesse compiere questo gesto di solidarietà – tanto semplice quanto importante –indichiamo di seguito il codice fiscale di Qiqajon Associazione Francescana: 97722410152

Il 5 x 1000 è così importante perché siete voi a scegliere…fate la scelta giusta: scegliete di esserci anche quest’anno!

La famiglia Qiqajon