Cari amici di Qiqajon,
per la vostra gioia – e “gola” soprattutto – siamo lieti di annunciarvi che anche quest’anno tornano i nostri mercatini di dolci!
Il primo appuntamento è fissato per domenica 3 marzo dalle ore 9.00 alle 14.00 di fronte al Santuario di Sant’Antonio da Padova.
Lì troverete allestiti i nostri banchetti e, ad aspettarvi, educatori e ragazzi di Qiqajon che saranno ben lieti di mostrarvi torte, biscotti e dolci vari. Ci saranno tante prelibatezze per tutti i gusti che, con un contributo libero, potrete portare a casa per rendere ancora più dolce la vostra domenica! Non dimenticate che questi prodotti, non soltanto sono buonissimi, ma racchiudono anche la passione e la dedizione per la cucina dei nostri ragazzi! Infatti, sono proprio loro ad averli realizzati durante il laboratorio di pasticceria, con l’aiuto e i consigli esperti dei volontari.
Il ricavato del mercatino andrà a sostenere parte delle spese di un viaggio ad Auschwitz al quale parteciperanno quei ragazzi del Centro Diurno QiqaSweetHome che nel corso dell’anno hanno aderito al laboratorio culturale “Educare alla memoria”. Questo progetto educativo è nato dalla convinzione che conoscere la storia di questi crimini contro l’umanità possa aiutare i giovani ad affrontare con spirito critico e consapevole quelle scelte di oggi che condizionano non soltanto il loro domani ma anche quello di tutta la comunità, comunità di cui – ci auguriamo – possano sentirsi e diventare parte attiva.
Con le vostre offerte contribuirete così a rendere possibile il completamento di un percorso che, riteniamo, sia stato fondamentale per la maturazione e l’arricchimento culturale e morale dei nostri ragazzi! Insomma, il mercatino sarà un’occasione unica per compiere un gesto di solidarietà e – allo stesso tempo – fare a voi e a vostri cari un dolce regalo…in tutti i sensi!
Vi aspettiamo numerosi!
La famiglia Qiqajon